La terza capacità: Vendere!

E già amico mio non te lo aspettavi vero? Vendere e vendersi, (nel caso dei liberi professionisti), è la chiave del tuo successo. Si lo so ti sta prendendo un colpo, e stai pensando: “ il solito fanatico del network marketing”, le solite cose… libero di credere come ti pare ma è così! Hai studiato giurisprudenza, o medicina o quello che vuoi e hai fatto una bella tesi applaudita  dal magnifico rettore, ora però sei fuori dall’università e che hai scritto una super mega tesi non lo sa nessuno e tolti i parenti a nessuno importa! Sappi o forse te ne sei pure accorto che il magnifico rettore dopo il bacio accademico non ti manda manco un cliente… E se non ti arrivano clienti nel tuo studio o nel tuo ufficio, tu vai a fare i panini al chiosco.

Vendere non è fornire un prodotto o servizio in cambio di denaro, ma bensì fare in modo che una persona percependo il tuo valore, abbia bisogno delle tue competenze e dei tuoi prodotti e servizi. Questo vuol dire vendere soddisfare una necessità altrui in cambio di denaro, senza fregare, derubare o rompere a tutti chiaro?

Come si fa a farlo? Semplice ascoltando gli altri e applicarsi dopo essersi preparati a dovere. STOP

Niente trucchi, linguaggi strani o peggio. Ascoltare ascoltare, porre le domande giusto dopo che ho studiato come si fa e poi mettere in pratica quel che so sui prodotti o sulla mia professione STOP.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...