Bilanci e Nuovi Propositi, A Quando Realizzare i Propri Sogni?

Ciao Follower, pronto per l’ultimo articolo 2016? Bene immagino che come me, anche tu stai pensando: “caspita anche il 2016 è già andato!”. E come molti pensi e ripensi  “avrei potuto”, “questo è andato bene, quest’altro é andato male”, “meno male che è finito, speriamo vada meglio il 2017” etc etc…. Giusto?

dream3

Insomma un po’ tutti tiriamo le somme, al lavoro, in famiglia… Non so il tuo 2016 come sia andato ma il mio é stato grandioso… altalenante in alcuni mesi, deprimente in altri ma sicuramente questo 2016 è stato un anno speciale per me! Tanta soddisfazione al lavoro, benissimo con mio figlio… e chissà manca ancora un giorno…
Il tuo come è andato? Bene, male non importa perchè sicuramente qualcosa ti ha lasciato… Gioie e dolori sicuramente; forse il bilancio é andato in pari, forse in negativo o forse chissà cosa hai guadagnato economicamente e umanamente?
Nel frattempo che fai i tuoi conti, nel mentre che ti prepari a tutti i festeggiamenti vorrei farti riflettere… Quanti nuovi propositi hai scritto sulla tua agenda? Quanti nuovi obiettivi? Se lo hai già fatto ottimo, ma se ancora non l’hai fatto… Nuovi obiettivi, nuovi propositi ma ai tuoi sogni hai mai riflettuto? Sai perchè te lo chiedo? Perchè  se non tieni i tuoi sogni come riferimento, finisce che potresti agire, spendere un sacco di tempo e di energia, per i sogni di qualcun altro,  che si realizza grazie ai tuoi risultati e ai tuoi obiettivi… Soprattutto nel lavoro. Lavori per un’azienda hai target, budget, orari e mansioni da rispettare? Bene quell’azienda al 99,999999% é stata il sogno del suo fondatore ma non il tuo! Ci avevi mai pensato?

Eh già brutto colpo vero? Lo so, lo so… la vita, le circostanze e le responsabilità, ti costringono a mettere da parte i sogni per gli obiettivi… primo fra tutti portare a casa la pagnotta giusto?  ti capisco anch’io da genitore mando giù dei bocconi amari, anche amarissimi però al di fuori del lavoro, compatibilmente con i diversi impegni, lavoro ad un sogno… il MIO sogno… quale? Scusami ma questo lo tengo per me…

cropped-imagescapipzx2.jpg

Ti è chiaro la differenza tra sogni e obiettivo? Beh diciamo che per semplificare gli obiettivi possono essere anche assegnati da terzi, oppure dei limiti alle proprie potenzialità… i Sogni invece sono solo tuoi… nessuno può assegnarti un sogno, misurarlo, giudicarlo o altro… Il  Sogno é ciò che vuoi veramente e rappresenta il tuo vero “io”… L’unico effetto collaterale? Il famoso “cassetto”… Dove tutti i sogni migliori vengono rinchiusi e nascosti…. Questo cassetto che sta li prende polvere e purtroppo, con il tempo, non si riesce più ad aprire, ed é fatto da tante cose… tante… tranne il legno!  Fatto di paure, credenze limitanti, giudizi e pregiudizi… La bella notizia é che esiste una chiave per questo cassetto… una chiave speciale… Un’altra bella notizia è che ognuno ha la chiave giusta per il proprio cassetto… solo che siamo disordinati, sbadati, distratti… Vuoi trovarla e usarla?

Vuoi sapere se l’ho trovata? e se l’ho usata? Beh ad essere sincero sì… e come ti ho detto prima, ogni giorno lavoro al mio sogno, un pezzetto, giorno per giorno un passetto alla volta. Uso uno strumento speciale… si chiama… NeoLife… ma questa è un’altra storia…

Comunque dai come al solito aspetto tuoi commenti, feeback, e qualsiasi domanda via mail gabrypirascoach@gmail.com  oppure al cell 3454576168

il mio augurio per il nuovo anno… Apri il Cassetto e lavora per i Tuoi Sogni!!!

dream2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...