…con gli occhi di un Bambino

In questi giorni di apparente calma post vacanze, stavo pensando a quale fossero le strategie migliori per poter incrementare il mio business, come procacciarmi nuovi clienti, fidelizzare i clienti acquisiti; come far crescere il gruppo di lavoro con nuovi membri sia diretti che in discendenza, come arricchire il gruppo in termini di sviluppo personale, nuove competenze e nuove capacità…  Anche io ogni tanto ci rifletto e mi dico: “ma almeno durante le feste non puoi riposarti e basta…” Si mi piacerebbe ma a mio modo mi riposo così…

Comunque torniamo a noi… Leggere libri di argomenti diversi? ok già fatto… corsi di formazione? si ok carini a due/tre mi sono iscritto ma poi come e cosa trasmetto di quei corsi alle persone? come metto in pratica le nozioni acquisite,acquistate o rispolverate? Tutto bello, tutto interessante e poi alla fine?

Caspita da poco ho discusso la tesi della laurea magistrale dove riassumevo gran parte delle mie competenze e capacità, dove portavo anche i risultati dell’applicazione nel mio lavoro come coordinatore tecnico in palestra… Di conoscenze ne ho, di risultati e riscontri positivi li ho ottenuti e tuttora ne ottengo… eppure non riesco a mettere il turbo in NeoLife come voglio! Cosa manca? Cosa Manca? COSA CAXXO MANCA?…

NIENTE ecco la risposta più corretta che ho trovato… o meglio… Avere competenze,abilità e la voglia di leggere e di imparare va benissimo ma ho fatto e sto facendo un errore MASTODONTICO… (da adesso mi impegno a non farlo più o comunque il meno possibile)…
Rendo le cose troppo difficile e complicate… a me stesso e agli altri… pretendo che gli altri capiscano e arrivino a fare i miei stessi ragionamenti senza che io tenga in considerazione il loro vissuto, le loro esperienze e le loro personalità… Mi sono dimenticato che l’attività di networking sopratutto in NeoLife é e sarà sempre SEMPLICE, non certo facile o banale ma Semplice!

Vabbe’ bello il ragionamento sono un po’ un minchione e adesso? Qual è la soluzione?
Guardare il mondo con gli occhi di un bambino! Se ci pensi bene un bambino é spontaneo senza filtri, non ha bisogno di conoscere il lessico e grammatica di una qualsiasi lingua per poter capire e farsi capire dal proprio interlocutore… non ha bisogno di corsi per giocare con altri bambini, fare amicizie, o di convincerti a tirarlo su in braccio etc, se hai figli o nipotini mi comprendi benissimo!

occhi2

Quindi tirando un po’ le somme… sai benissimo se hai letto gli articoli precedenti cosa penso io dei segreti del successo, delle mega strategie vincenti e cose simili sul network marketing che trovi ovunque su internet e social…  L’unica cosa che forse é fin troppo semplice per definirla il “segreto” o “magia” o vattelaappesca del successo nel NM, é proprio questa… guarda le cose con gli occhi di un bambino, vivi le tue esperienze con semplicità e se ti va di ridere ridi, se ti va di piangere piangi, senza giudizi e preconcetti…
Guardando con gli occhi di un bambino tutto è nuovo e meraviglioso, semplice ma mai scontato o banale!

Se ti è piaciuto l’articolo mi fa molto piacere se non ti è piaciuto ho un po’ piacere ma sono comunque contento perchè l’hai letto… Scherzi a parte sai che sto cercando nuovi collaboratori, sai cosa penso, e quasi al 100% hai già visto il sito http://www.gnld.it o http://www.neolife.it… Perciò se vuoi far parte del team e iniziare a vedere con gli occhi di un bambino una grande opportunità chiamami al 3454576168 o mandami una mail a gabrypirascoach@gmail.com

Sorriso & Entusiasmo

 

1 thought on “…con gli occhi di un Bambino”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...