Imparare Nuotare… senza Entrare in Acqua!

tuffo2Ciao amico/a Follower strano questo titolo vero? So che ti sembra strano, paradossale e se vogliamo assurdo… però ti garantisco che mi è capitato di sentire da alcune persone appena prima di entrare in piscina, ad un attimo dall’inizio della lezione di nuoto: “…ma devo entrare in acqua?” Lì per lì ci si scherza su, poi per chi fa un lavoro come il mio a contatto con le persone ci si può scrivere un libro su quante fesserie, assurdità e qualsiasi altra cosa i clienti chiedono? Chi ha fatto l’animatore dei villaggi o sulle navi da crociera sa bene di cosa parlo…
Scherzi a parte ieri sera dopo una conferenza mi è capitato di nuovo una cosa simile… Ho tenuto una presentazione sulla nutrizione per portare avanti il mio progetto con NeoLife. Quasi alla fine della presentazione sulla chiusura ho precisato che se ci fosse qualcuno intenzionato a ottenere risultati in palestra e con gli integratori, sarei stato molto ben disponibile a lavorarci insieme ma ad un patto: mi sarei impegnato solo se anche l’altra persona si fosse impegnata completamente cercando di essere il più coerente possibile con la scelta fatta, o con la decisione prima… niente di che dirai… e invece questa è stata l’unica parte della presentazione che mi sia stata non contestata ma a cui ho dovuto dare spiegazioni…  Cioè l’obiezione mossa è stata: “… ma io non sono d’accordo, se decido di farmi allenare da te, Tu devi capire che non puoi costringermi…” e io ho risposto: “…in che senso… Perchè è ovvio  che gli allenamenti sono programmati insieme sulle capacità e le abilità della persona… non chiedo a nessuno maratone dopo il primo allenamento o salti dal grattacielo…”; allora la signora ha precisato: “no perchè voglio muovermi perdere qualche kilo però … ecco non voglio impegnarmi più di tanto…” BINGO!!!! Voglio imparare a nuotare senza entrare in acqua… Simile vero?
Poi mentre ero in macchina e guidavo ci ho pensato su e mentre incastravo le idee ei pensieri su come era andata la presentazione appena conclusa e per la prossima sull’opportunità finanziaria NeoLife ho avuto un flash… é la stessa cosa in NeoLife e nel network marketing in generale…

Facciamo un esempio… Se io ti chiedessi di impegnare UNA SOLA ORA AL GIORNO per guadagnare circa 300,00€ al mese in più rispetto a quel che già guadagni con il tuo lavoro… Se io ti raccontassi che c’è un’opportunità di guadagno da poter sfruttare nel tuo tempo libero, che puoi sviluppare e ingrandire a tuo piacimento senza obblighi, vincoli etc…       Se ti offrissi l’occasione per regalare ai tuoi figli la più completa libertà finanziaria…

Tu Cosa mi risponderesti?

Wow che figata, di cosa si tratta? Ma davvero esiste un’opportunità del genere? Ah sono le solite cose? E’ vero? E’ legale… etc  Poi magari non tu direttamente, inizi e poi molli davanti ai primi NO e alle prime difficoltà… come han già fatto in tanti che iniziano, si iscrivono in piscina e poi si chiedono “devo entrare in acqua?”

Forse il bandolo della matassa è proprio questo… Voglio imparare a nuotare, voglio guadagnare di più, voglio cambiar vita…. e poi Poohffffff tutto svanisce… Perchè?
Le paure, le nostre credenze, famiglia, società educazione non so la risposta, e forse non la conoscerò mai… ma so che una volta che ci si tuffa l’emozioni che si provano sono uniche… la prima vota che arriva il bonifico sulle commissioni, il primo cliente soddisfatto che ti chiede di nuovo il prodotto automaticamente, il primo grazie per i risultati ottenuti… Fare la differenza ecco perchè faccio quel che faccio, ecco perchè svolgo il mio lavoro, ecco perchè mi impegno a organizzare eventi seminari etc.

FARE LA DIFFERENZA ecco il motivo del mio tuffo ecco il motivo per essere NeoLifer!

Sorriso ed Entusiasmo ci sentiamo presto!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...