UnFuckAble

UNFAC UnFuckAble… Me ne rendo conto che è una parola strana, o meglio… inconsueta, ma come tutto ciò che è inconsueto cattura la nostra attenzione, almeno per un attimo e ci fa rilettere… un po’ più del solito!

Dove l’ho sentita? Non in un film non in palestra, ma bensì durante un corso di formazione il mese scorso… E da quando l’ho sentita ci pensato e ripensato… a cosa? Non tanto al suo significato lessicale (non fottibile o non trombabile), ma al perchè mi ha colpito così tanto…  UnFuckAble è inteso non che sei così brutto/a che nessuno ti desidera carnalmente, ma al contrario sei tu che non ti fai “fottere” dagli altri, dalle circostanze o dalle sfighe della vita.  Così acquisisce un gran bel significato non credi?

Perchè è così bello? Perchè mi piace così tanto? Perchè ribalta i ruoli… nel senso… siamo abituati a dire “me lo son preso in quel posto…” “mi hanno fregato…” “mi hanno incxxxto tot €” etc etc. Giusto? Invece essere UnFuckAble è un po’ come prendersi il ruolo da protagonista e non di vittima. Essere UnFuckAble ci rende forti, ci rende liberi da tutto il mondo esterno. Vi faccio un esempio… Vi è mai capitato di iniziare un nuovo progetto, una nuova attività, o di aver scelto qualcosa, di avere un sogno diverso dalle aspettative della propria famiglia, amici o di chi che sia? Bene è capitato di non venire accettati, capiti, o tanto meno ascoltati o peggio ancora derisi e ostacolati?
Immagino di SI, e inoltre immagino che questa situazione vi abbia creato dei disagi giusto? Che a forza di sentirsi dire “ma lascia perdere” “che ti sei messo a fare” “è meglio far così” “non sei in grado” e varie ed eventuali TU o ti sei sentito SOLO o peggio ancora ti sei arreso vero? Ecco in questa circostanza sei fuckable… cioè t’hanno fregato e peggio ancora glielo hai permesso… hai accettato il ruolo di “vittima”… La famiglia, la scuola, i media, la società sembra quasi insegnarci che è giusto così… e invece NO!!!
Essere UnFuckAble  è completamente l’opposto: a chi ci ostacola, ai cosiddetti “vampiri di energia” non gli si concede più questo potere… non gli si concede più di ferirci, frenarci, umiliarci o peggio ancora farci perdere il sorriso! Essere UnFuckAble é il potere di dire: “oh ma Sti Cazzi!” “oh ma chi te l’ha chiesto?” “oh non mollo vado avanti per la mia strada” “oh Son Felice Così”.

im1UnFuckAble é un po’ come l’armatura di Tony Stark quando diventa Iron Man… Si nutre con l’energia del cuore, ci difende dai pericoli e dagli avversari, ci rende capaci di proteggere le persone che amiamo, ci permette di volare… Volare dove? Dove Vuoi: verso i tuoi sogni, verso i tuoi obiettivi verso dove vuoi e quando c’è un ostacolo, un avversario o un rompicojxxi, con la stessa sorgente di energia che ci fa volare lo si polverizza! Figata vero?

Non abbiamo la possibilità di costruire un’armatura come quella di Tony Stark, uno perchè è solo un film, due perchè costerebbe troppo…  scherzi a parte una cosa possiamo fare anche subito: Allenarci ad essere UnFuckAble… allenarci a non permettere a nessuno di farci perdere il sorriso e l’entusiasmo, o il sonno… allenarci a dire di “NO” o “ma Sti Cazzi!”… Allenarci a prendere l’energia necessaria per la nostra “armatura” dal cuore non da sorgenti esterne o da altre persone! Essere UnFuckAble é tutto questo secondo me… e forse dovremmo farci tutti un pensierino!

Spero che questo articoletto ti abbia fatto riflettere il più possibile… per il resto Sorriso&Entusiasmo!

One thought on “UnFuckAble”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...